cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 22:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Egitto: reporter al-Jazeera restano in carcere, no a liberta' su cauzione

31 marzo 2014 | 14.58
LETTURA: 2 minuti

(Aki) - E' stata respinta la richiesta di liberta' su cauzione per i giornalisti di al-Jazeera English in carcere da circa 100 giorni in Egitto. Lo ha riferito la stessa emittente del Qatar, precisando che la richiesta avanzata dai legali dei tre reporter - Peter Greste, Mohamed Fahmy e Baher Mohamed - e' stata bocciata dal giudice del tribunale del Cairo davanti al quali si sono presentati stamani per la quarta udienza del processo che li vede imputati.

I tre giornalisti sono accusati di aver diffuso notizie false e sdi aver sostenuto i Fratelli Musulmani, inseriti di recente dal governo egiziano nella lista nera delle organizzazioni terroristiche. Il processo ai tre gornalisti e' stato aggiornato al 10 Aprile.

Greste e altri due membri dello staff di al-Jazeera English sono stati arrestati al Cairo il 29 dicembre. Per al-Jazeera le accuse contro i suoi giornalisti sono ''assurde e prive di fondamento''. La tv satellitare e' da tempo nel mirino delle autorita' egiziane che la accusano di faziosita' a favore dei Fratelli Musulmani, movimento sostenuto da Doha.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza