cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 10:26
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Egitto: l'app di 'Super Sisi', il candidato presidente eroe di un videogioco

10 aprile 2014 | 17.50
LETTURA: 2 minuti

(Aki) - Abdel Fattah al-Sisi come Super Mario Bros. L'ex capo delle forze armate egiziane e candidato alla presidenza, con ottime chance di successo, e' l'eroe di una nuova app per la piattaforma Android disponibile sul sito di Google Play.

Vestito in uniforme militare (con tanto di sciarpa svolazzante), a bordo di un aereo come il Barone Rosso, il candidato alla presidenza viaggera' nel tempo, attraverso i principali eventi della storia dell'Egitto, con l'obiettivo di superare "pericolosi ostacoli" che complicheranno le sue missioni. L'obiettivo - si legge nella descrizione del gioco - e' aiutare al-Sisi a raggiungere "il punto piu' lontano e il punteggio piu' alto".

L'applicazione, sviluppata da Gamesawy, sembra piacere al pubblico. Su un totale di 107 recensioni, ben 71 utenti le hanno assegnato cinque stelle, ovvero il massimo, mentre 27 l'hanno bocciata, valutandola una sola stella.

Al-Sisi e' il candidato ritenuto da tutti il favorito per la successione all'ex presidente Mohamed Morsi, che venne destituito dall'esercito lo scorso 3 luglio. Il 26 marzo al-Sisi si e' dimesso da tutti gli incarichi militari per candidarsi alle prossime elezioni, in programma il 26 e 27 maggio.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza