cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 00:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

M.O.: Fatah, svolta nei colloqui tra Hamas e l'Olp

23 aprile 2014 | 14.52
LETTURA: 1 minuti

(Aki) - Una ''svolta'' si e' registrata nei colloqui in corso tra il movimento Hamas e l'Organizzazione per la liberazione della Palestina (Olp) nella Striscia di Gaza. E' quanto dichiara ad Aki-Adnkronos International il portavoce di Fatah, Ahmad Assaf, sottolineando che "vi sono sviluppi concreti in tutte le questioni".

Quanto alla possibilita' che sia annunciato oggi stesso un accordo, Assaf afferma che "i colloqui procedono e, come ho detto, gli sviluppi sono concreti", in particolare riguardo a "tre questioni principali, ossia la formazione di un governo tecnico palestinese indipendente e le eleziioni, la data della convocazione della Commissione per lo sviluppo dell'Olp e l'accordo sulla ristrutturazione del Consiglio nazionale palestinese".

Fonti palestinesi avevano detto ad Aki-Adnkronos International che era stato raggiunto un accordo sulla formazione di un governo tecnico palestinese entro cinque settimane e sullo svolgimento di elezioni presidenziali e legislative dopo sei mesi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza