cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 00:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Libano: Geagea, solo un presidente forte puo' salvare il Paese

11 aprile 2014 | 18.41
LETTURA: 2 minuti

(Aki) - Un ''presidente forte'' e' per Samir Geagea, leader cristiano delle Forze libanesi, l'unica soluzione per i problemi del Libano, che subisce le conseguenze dirette e indirette del conflitto nella vicina Siria. ''Non c'e' salvezza senza una repubblica forte, non esiste una repubblica forte senza un presidente forte, non esiste un presidente forte senza che ci sia chiarezza e non esiste un presidente forte che non abbia una posizione ferma'', ha detto Geagea durante un raduno politico.

''Il presidente forte e' colui che dice chiaramente cosa vuole - ha proseguito Geagea, citato dai media locali - e' colui che non flirta con gli staterelli e che non ha mille lingue e mille facce''.

Le dichiarazioni di Geagea arrivano a poco piu' di un mese dalla fine del mandato alla presidenza, il 25 maggio, del capo di Stato Michel Suleiman. Nei giorni scorsi George Adwan, deputato delle Forze Libanesi, ha annunciato che il partito ha approvato all'unanimita' la candidatura di Geagea per la corsa alla presidenza.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza