cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 15:29
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Turchia: Erdogan minaccia chiusura Facebook e YouTube (2)

07 marzo 2014 | 08.48
LETTURA: 2 minuti

(Aki) - In un'altra intercettazione, la cui auteniticita' al pari delle altre non puo' essere verificata, il premier da' disposioni a un dirigente del gruppo editoriale Ciner, che pubblica il quotidiano Haberturk, di non dare spazio a notizie sul candidato sindaco di Istanbul del Chp, il principale partito di opposizione. Nell'ultima a essere pubblicata chiede al ministro della Giustizia di fare in modo che i giudici condannino l'editore 'nemico' Aydin Dogan.

Erdogan si e' sempre difeso, affermando che di tratta di "montature" e che i file sono stati realizzati montando varie frasi dette in contesti diversi. In effetti una perizia indipendente ancora non c'e', ma i quotidiani 'nemici', tra i quali 'Zaman', si sono dati da fare a far valutare le registrazioni da ingegneri del suono e altri esperti, tutti concordi nel sostenere che si tratta di registrazioni autentiche.

L'opposizione chiede la testa di Erdogan e preme perche' l'autenticita' delle registrazioni sia verificata e, se confermata, il premier finisca sotto processo per corruzione.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza