cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 11:04
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Afghanistan: presidenziali, salta annuncio su risultati definitivi

14 maggio 2014 | 13.19
LETTURA: 2 minuti

(Aki) - Salta l'annuncio, inizialmente previsto per oggi, dei risultati definitivi del primo turno delle elezioni presidenziali afghane dello scorso 5 aprile. Il portavoce della 'Commissione elettorale indipendente' (Iec), Noor Mohammad Noor, ha dato notizia del ''rinvio a data da destinarsi dei risultati definitivi'' del voto per scegliere il successore del presidente Hamid Karzai, al potere dal 2001.

A ritardare le procedure, come riferito ieri dalla Commissione elettorale per i reclami (Ecc), e' stata la mole di ricorsi e denunce di irregolarita' presentati dopo il voto. L'Ecc avrebbe dovuto consegnare alla Commissione elettorale il suo 'verdetto' sui ricorsi entro l'8 maggio, ma - secondo Noord - l'Iec non ha ancora ricevuto la documentazione, che dovrebbe comunque arrivare entro oggi.

''Nella situazione attuale dell'Afghanistan ulteriori ritardi nel lavoro della commissione elettorale fanno aumentare i dubbi e le incertezze - ha commentato Zekria Barekzai, alla guida dell'Afghanistan Democracy Watch, come riporta la tv afghana Tolo - Quando si parla di trasparenza, e' importante la diffusione tempestiva di informazioni da parte dell'Ecc e dell'Iec''. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza