cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 21:02
10 ultim'ora BREAKING NEWS

M.O.: Abbas chiede formalmente a Hamdallah di formare governo unita'

29 maggio 2014 | 14.14
LETTURA: 1 minuti

M.O.: Abbas chiede formalmente a Hamdallah di formare governo unita'

(Aki) - Il presidente palestinese Mahmoud Abbas ha chiesto ufficialmente a Rami Hamdallah, accademico nonche' primo ministro del governo in carica in Cisgiordania, di guidare il governo di unita' concordato tra le fazioni Hamas e Fatah. "Gli auguro di avere successo in questa difficile missione", ha detto Abbas, citato dall'ufficio di presidenza.

In mattinata l'agenzia al-Rai, vicina a Hamas, riferiva che l'annuncio sulla formazione del governo tecnico ad interim palestinese, atteso per oggi, e' stato rinviato alla prossima settimana. Hamas, che controlla la Striscia di Gaza, e Fatah, il partito di Abbas, starebbero ancora discutendo sull'assegnazione del ministero degli Esteri dopo lo storico accordo raggiunto tra le parti il 23 aprile scorso per porre fine ad anni di divisioni.

Secondo fonti di Fatah interpellate ieri da Aki-Adnkronos International il partito di Abbas vorrebbe mantenere l'attuale titolare del ministero degli Esteri, Riyad al-Maliki, mentre Hamas avrebbe proposto Ziyad Abu Amro.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza