cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 18:02
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Iran: cantano e ballano in video per Mondiali, 2 giovani arrestati

24 giugno 2014 | 10.19
LETTURA: 2 minuti

Iran: cantano e ballano in video per Mondiali, 2 giovani arrestati

(Aki) - La polizia iraniana ha arrestato due persone che appaiono in un video pubblicato sul Web, nel quale un gruppo di ragazze e ragazzi cantano e ballano per esprimere il loro sostegno alla nazionale iraniana di calcio, impegnata nei Mondiali del Brasile. Lo riferisce l'agenzia ufficiale Irna, che cita il capo della Polizia, Rahmatollah Taheri. Secondo il colonnello, il contenuto del video e' "volgare" e non e' conforme alle norme etiche sul codice di abbigliamento femminile. Le ragazze che appaiono nelle immagini non indossano infatti il velo islamico, oltre ad accompagnarsi in pubblico a maschi che non fanno parte della loro famiglia.

Secondo Taheri, il video e' stato prodotto da una societa' con sede a Londra, la Ajam Band, e le scene sono state girate in Iran e all'estero. In quelle girate in Iran, si riconosce la localita' di Shahround, dove sono stati eseguiti i due arresti.

Non e' il primo caso di questo genere che si verifica in Iran di recente. A maggio sono stati arrestati sei giovani che ballavano e cantavano in un video sulla musica della canzone 'Happy', successo internazionale di Pharrell Williams. I giovani sono stati rilasciati alcuni giorni dopo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza