cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 15:02
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Iraq: capo Parlamento, oltre 100 candidati a presidenza, è segno civiltà

23 luglio 2014 | 11.40
LETTURA: 2 minuti

"Più di 100 persone si sono candidate" alla presidenza dell'Iraq. E' quanto ha rivelato il capo del parlamento iracheno, Salim al-Jabouri, secondo cui questo è un "fenomeno di civiltà" che indica "una volontà seria di migliorare le cose".

Iraq: capo Parlamento, oltre 100 candidati a presidenza, è segno civiltà

"Più di 100 persone si sono candidate" alla presidenza dell'Iraq. E' quanto ha rivelato il capo del Parlamento iracheno, Salim al-Jabouri, secondo cui questo è un "fenomeno di civiltà" che indica "una volontà seria di migliorare le cose".

In una conferenza stampa, Jabouri ha precisato che "il rinnovo del mandato del primo ministro Nuri al-Maliki non è all'ordine del giorno delle discussioni del parlamento", in quanto "la questione fondamentale che sarà discussa nella seduta di oggi è la scelta del capo di Stato".

Tuttavia, alcuni membri del Parlamento iracheno hanno riferito al quotidiano 'Al-Sabah' che la seduta per l'elezione del presidente della Repubblica sarà rimandata a dopo la fine del mese di Ramadan, e questo perché la lista definitiva dei candidati non è stata ancora presa in esame dai gruppi politici .

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza