cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 09:38
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tunisia: voto, prorogata di una settimana registrazione elettori

23 luglio 2014 | 09.58
LETTURA: 2 minuti

Tunisia: voto, prorogata di una settimana registrazione elettori

Le operazioni di registrazione degli elettori in Tunisia in vista del voto di ottobre sono state prorogate di un'altra settimana. Lo ha annunciato il presidente dell'Alta commissione elettorale indipendente, Shafiq Sarsar, il quale ha precisato che il processo di registrazione si protrarrà fino al 29 luglio. Questo, ha aggiunto, non influenzerà le date delle elezioni parlamentari e presidenziali, che si svolgeranno come previsto il 26 ottobre e il 23 novembre.

Stando a Sarsar, al momento sono stati registrati oltre mezzo milione di nuovi elettori, che aggiunti a quelli già schedati fanno salire a più di 5 milioni gli aventi diritto al voto. La decisione di prorogare le operazioni di registrazione dipende dalle difficoltà incontrate rispetto ad alcune categorie di cittadini, come quelli residenti all'estero o gli studenti, ha aggiunto Sarsar.

I partiti rappresentati nell'Assemblea costituente tunisina si sono riuniti ieri e hanno deciso di comune accordo di prorogare un'altra volta le operazioni di registrazione degli elettori, iniziate all'inizio del mese, a causa della scarsa risposta da parte della popolazione.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza