cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 09:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Mo: regge nuova tregua a Gaza, proroga di 5 giorni dopo lancio razzi e raid

14 agosto 2014 | 08.22
LETTURA: 3 minuti

E' entrata in vigore una nuova tregua di cinque giorni tra fazioni palestinesi e Israele. Le forze israeliane hanno effettuato poco dopo la mezzanotte -alla scadenza della tregua di 72 ore annunciata quattro giorni fa- alcuni raid aerei in risposta al lancio di razzi da Gaza. Poi, dalle 3 del mattino ora locale (le 2 in Italia), i raid si sono fermati e così il lancio di razzi, come confermato da una portavoce militare israeliana.

(Infophoto)
(Infophoto)

E' entrata in vigore una nuova tregua di cinque giorni tra fazioni palestinesi e Israele. Prima dell'entrata in vigore, Israele ha effettuato poco dopo la mezzanotte -alla scadenza della tregua di 72 ore annunciata quattro giorni fa- alcuni raid aerei in risposta al lancio di razzi da Gaza. Poi, dalle 3 del mattino ora locale (le 2 in Italia), i raid si sono fermati e così il lancio di razzi, come confermato da una portavoce militare israeliana, citata dall'agenzia di stampa Dpa.

Hamas, tramite il portavoce Sami Abu Zuhri, "ha negato di aver lanciato ieri sera razzi" contro lo Stato ebraico. Secondo la portavoce dell'Esercito israeliano, tre razzi sono caduti in zone aperte, mentre un quarto è stato intercettato e abbattuto sopra Netivot.

Gli ultimi raid israeliani, ha confermato il portavoce del ministero della Salute di Gaza Ashraf al-Qedra, non hanno fatto vittime. Intanto il bilancio delle operazioni israeliane nella Striscia di Gaza, avviate l'8 luglio scorso, è salito a 1.951 morti e 10mila feriti, come reso noto dal portavoce del ministero della Salute di Gaza. Da parte israeliana, sono morti 64 soldati e tre civili. La nuova tregua scadrà lunedì notte.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza