cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 18:52
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Mo: Abbas ha incontrato emiro Qatar e Mashaal a Doha

21 agosto 2014 | 13.19
LETTURA: 2 minuti

Il presidente palestinese, Mahmoud Abbas, ha incontrato a Doha l'emiro del Qatar, Sheikh Tamim bin Hamad al-Thani, e il leader in esilio di Hamas, Khaled Mashaal. Lo riferiscono i media palestinesi, precisando che domani Abbas è atteso al Cairo per un colloquio con il presidente egiziano, Abdel Fattah al-Sisi.

Mo: Abbas ha incontrato emiro Qatar e Mashaal a Doha

Il presidente dell'Autorità Nazionale Palestinese (Anp), Mahmoud Abbas, ha incontrato a Doha l'emiro del Qatar, Sheikh Tamim bin Hamad al-Thani, e il leader in esilio di Hamas, Khaled Mashaal. Lo ha riferito una fonte dell'Anp ad Aki-Adnkronos International, precisando che all'incontro hanno partecipato anche membri di Hamas e Fatah della delegazione palestinese al Cairo.

Secondo la fonte, rimasta anonima, durante i colloqui si è parlato delle iniziative da mettere in campo per "raggiungere un cessate il fuoco" nella Striscia di Gaza. Abbas ha sottolineato in particolare la necessità di "sostenere" la proposta di pace egiziana. La fonte ha quindi precisato che è in corso un'intensa azione diplomatica per far riprendere i negoziati indiretti tra israeliani e palestinesi al Cairo. Proprio nella capitale egiziana è atteso domani Abbas per un colloquio con il presidente Abdel Fattah al-Sisi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza