cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 14:59
10 ultim'ora BREAKING NEWS

A.Saudita: paga a cassiera, polizia religiosa picchia cittadino Gb

01 settembre 2014 | 15.17
LETTURA: 2 minuti

A.Saudita: paga a cassiera, polizia religiosa picchia cittadino Gb

Agenti della polizia religiosa dell'Arabia Saudita hanno picchiato un cittadino britannico 'colpevole' di aver dato soldi a una cassiera in un supermercato. La notizia, riportata da al-Hayat, segue un video circolato su YouTube nel quale appare un agente che scende dalla sua auto e attacca il cittadino britannico mentre sua moglie, coperta da un abaya nero, cerca di difenderlo.

La rigida applicazione della Sharia in Arabia Saudita vieta infatti la mescolanza tra i sessi. L'uomo si è difeso affermando di essere accompagnato dalla moglie. Nel Regno, solo le donne possono dare soldi ad altre donne, come ad esempio alle cassiere di negozi. Un uomo può sostare alla cassa davanti a una donna solo se accompagnato da un esponente femminile della sua famiglia che ha rapporti con la cassiera.

Il cittadino britannico convertito all'Islam e finito nel mirino della polizia religiosa risiede da molto tempo nel Regno ed è sposato a una donna saudita, riporta Al-Hayat. Il giornale spiega che l'uomo è stato infine portato via a bordo di un'auto dell'ambasciata di Londra a Riad. Intanto la polizia religiosa, nota come Commissione per la promozione della virtù e la prevenzione del vizio, ha aperto un'indagine sull'accaduto.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza