cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 12:45
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Siria: Assad prega in moschea Damasco per Festa del Sacrificio

04 ottobre 2014 | 10.47
LETTURA: 2 minuti

Siria: Assad prega in moschea Damasco per Festa del Sacrificio

Il presidente siriano, Bashar al-Assad, in una delle sue rare apparizioni in pubblico, si è recato stamane alla moschea di Damasco in occasione della Festa del Sacrificio, la più importante festività islamica. Lo ha riferito l'agenzia ufficiale siriana Sana, mentre sull'account Twitter della presidenza è stata pubblicata una foto che lo ritrae in preghiera al fianco dell'imam di Damasco, Adnan Afyouni, e di altri esponenti del governo.

Nel corso del sermone, il religioso non ha risparmiato attacchi contro la comunità internazionale per aver appoggiato nel 2011 la rivolta contro il governo Assad. "Nella vita della Nazione musulmana l'Eid è associato alla felicità - ha dichiarato Afyouni - ma ora non è così perché l'Occidente e i suoi collaboratori arabi hanno deciso di fare del nostro paese un campo di battaglia per realizzare i loro interessi".

Riferendosi poi ai raid della coalizione internazionale, guidata dagli Usa, contro gli estremisti del cosiddetto Stato islamico (Is), Afyouni ha auspicato che il paese "si impegni per evitare di essere diviso" e ha criticato "i piani messi a punti alla Casa Bianca ed eseguiti oggi nel nord e nell'est della Siria".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza