Home . AKI Italiano . Politica . Mo, fonti palestinesi annunciano negoziati indiretti con israeliani da lunedì al Cairo

Mo, fonti palestinesi annunciano negoziati indiretti con israeliani da lunedì al Cairo

POLITICA
Mo, fonti palestinesi annunciano negoziati indiretti con israeliani da lunedì al Cairo

"I negoziati israelo-palestinesi indiretti sul consolidamento del cessate il fuoco riprenderanno all'inizio della prossima settimana al Cairo con la mediazione egiziana". E' quanto dichiara ad Aki-Adnkronos International un responsabile palestinese che ha preferito restare anonimo in attesa che la parte egiziana diffonda un comunicato al riguardo.

"L'Egitto ha rivolto un invito alle parti, israeliana e palestinese, ad andare al Cairo all'inizio della prossima settimana", precisa la fonte, sottolineando che "durante gli incontri, che prenderanno il via lunedì, sarà presa in esame l'attuazione di quanto pattuito fino ad ora e le altre questioni che erano state rimandate, quali la fine totale dell'assedio alla Striscia di Gaza, la ricostruzione e la messa in attività del porto e dell'aeroporto di Gaza".

Quanto alla questione dei detenuti, "Hamas propone un processo separato per parlare di uno scambio", aggiunge la fonte. Il 26 agosto era stato concordato un cessate il fuoco per porre fine all'operazione militare israeliana nella Striscia di Gaza cui dovevano seguire dei round di colloqui indiretti per consolidarlo.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.