cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 10:02
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Egitto: anniversario guerra del Kippur, amnistia per 336 detenuti

31 ottobre 2014 | 11.47
LETTURA: 2 minuti

L'Egitto ha varato un decreto di amnistia per 336 detenuti in occasione del 41esimo anniversario della guerra del Kippur, che vide la coalizione formata da Egitto e Siria combattere contro Israele.

Egitto: anniversario guerra del Kippur, amnistia per 336 detenuti

L'Egitto ha varato un decreto di amnistia per 336 detenuti in occasione del 41esimo anniversario della Guerra del Kippur, che vide la coalizione formata da Egitto e Siria combattere contro Israele. E' quanto si legge sul sito del quotidiano egiziano 'Youm 7', secondo cui l'individuazione dei beneficiari è stata fatta grazie a delle "commissioni" ad hoc che si sono occupate di "studiare i dossier dei detenuti di tutto il Paese e individuare chi aveva i requisti per beneficiare" del decreto.

Come spiega il giornale, questo passo "si inscrive nella premura del ministero dell'Interno di promuovere i valori dei diritti umani" e in particolare della Direzione delle carceri di "applicare la politica detentiva secondo la sua concezione moderna, fornendo varie forme di assistenza ai detenuti, soprattutto per quel che riguarda il contatto con le loro famiglie".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza