Home . AKI Italiano . Politica . Mo, premier palestinese Hamdallah rimanda la visita di domani a Gaza dopo gli attentati a esponenti di Fatah

Mo, premier palestinese Hamdallah rimanda la visita di domani a Gaza dopo gli attentati a esponenti di Fatah

POLITICA
Mo, premier palestinese Hamdallah rimanda la visita di domani a Gaza dopo gli attentati a esponenti di Fatah

Il premier palestinese Rami Hamdallah ha rimandato la visita prevista per domani a Gaza. Lo ha annunciato il governo di unità nazionale palestinese in una nota, precisando che la ragione di questa scelta "dipende dagli ultimi sviluppi di sicurezza nella Striscia", dopo che un gruppo criminale ha fatto esplodere le case e le proprietà di alcuni esponenti del movimento di Fatah nella Striscia di Gaza.

"Questo atto criminale non ha niente a che vedere con la saldezza e con i principi nazionali della nostra società palestinese ed è molto dannoso per l'immagine della causa palestinese", si legge nella nota, secondo cui l'episodio "contraddice totalmente gli sforzi della leadership palestinese e del governo di unità nazionale per la ricostruzione di Gaza e per incorporare le istituzioni nazionali".

"Nonostante i tentativi di questi gruppi criminali di distruggere la nazione e la sua identità, il governo continuerà a far fronte ad ogni sfida pur di soddisfare le aspirazioni del nostro popolo e a mantenere gli impegni assunti di fronte ai cittadini in tutte le province" dei Territori, conclude la nota.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.