cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 13:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Mo: Abbas fa appello alla calma, no ad attacchi a luoghi sacri

18 novembre 2014 | 13.28
LETTURA: 2 minuti

Il presidente dell'Autorità nazionale palestinese (Anp), Mahmoud Abbas, ha fatto appello alla "calma " e a "porre fine a ogni tipo di azione per darci modo di lavorare sul piano politico per giungere alla pace in Medio Oriente".

Mo: Abbas fa appello alla calma, no ad attacchi a luoghi sacri

Il presidente dell'Autorità nazionale palestinese (Anp), Mahmoud Abbas, ha fatto appello alla "calma" e a "porre fine a ogni tipo di azione per darci modo di lavorare sul piano politico per giungere alla pace in Medio Oriente". In una riunione del Consiglio di sicurezza palestinese, Abbas ha ribadito la sua "condanna di quanto accaduto a Gerusalemme" stamani. "Non accettiamo in nessun caso che si attacchino i civili e i luoghi sacri", ha detto il leader dell'Anp, sottolineando al tempo stesso la sua condanna "per gli attacchi alla Spianata delle moschee e ai luoghi sacri e per i roghi appiccati nelle moschee e nelle chiese".

Azioni queste "contrarie a tutte le religioni rivelate e che non servono all'interesse comune per il quale lavoriamo in vista della creazione di due Stati, la Palestina al fianco di Israele", ha aggiunto Abbas, esortando a "salvaguardare la tregua su cui è stata raggiunta un intesa con re Abdallah II e il segretario di Stato Usa John Kerry ad Amman e con tutte le altre parti coinvolte".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza