cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 13:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Mo: Fatah, serve vertice arabo-islamico per Gerusalemme

20 novembre 2014 | 13.03
LETTURA: 2 minuti

Parla Hatem Abdelqader, responsabile del dossier Gerusalemme per il movimento di Fatah, che ha fatto appello a un "vertice urgente arabo-islamico per elaborare un piano e una strategia a sostegno di Gerusalemme".

Mo: Fatah, serve vertice arabo-islamico per Gerusalemme

Israele ha trasformato i palestinesi che vivono nella Città Santa in "bombe a orologeria". Ne è convinto Hatem Abdelqader, responsabile del dossier Gerusalemme per il movimento di Fatah, il quale ha fatto appello a un "vertice urgente arabo-islamico per elaborare un piano e una strategia a sostegno di Gerusalemme".

In una conferenza stampa, Abdelqader ha esortato "la comunità arabo-islamica ad assumersi le sue responsabilità", in quanto gli abitanti palestinesi di Gerusalemme "non hanno più la pazienza di sopportare" tutte le violazioni che subiscono da parte israeliana, come "le uccisioni, le aggressioni alle donne, le demolizioni di case, le confische".

"La cosa più terribile è che il cittadino non ha alternative, in quanto l'occupazione non dà altra chance agli abitanti di Gerusalemme che quella di trasformarsi in bombe ad orologeria", ha accusato Abdelqader, secondo cui "non si raggiungerà la calma finché non si porrà fine a queste violazioni contro i cittadini e i loro simboli sacri".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza