cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Siria: presidente Coalizione annulla elezione governo opposizione ad interim

24 novembre 2014 | 12.15
LETTURA: 2 minuti

Il presidente della Coalizione delle forze della rivoluzione e dell'opposizione siriana, Hadi al-Bahra, ha annunciato in una nota scritta l'annullamento di tutte le decisioni prese dai suoi membri in occasione della riunione del comitato centrale che si è svolta negli ultimi giorni a Istanbul, nel corso della quale è stato eletto anche il governo ad interim dell'opposizione.

Siria: presidente Coalizione annulla elezione governo opposizione ad interim

Il presidente della Coalizione delle forze della rivoluzione e dell'opposizione siriana, Hadi al-Bahra, ha annunciato in una nota l'annullamento di tutte le decisioni prese dai suoi membri in occasione della riunione del comitato centrale che si è svolta nel fine settimana a Istanbul, nel corso della quale è stato eletto anche il governo ad interim dell'opposizione. Per Bahra, queste decisioni sono illegittime e contrarie allo statuto della Coalizione.

Il presidente ha quindi convocato una riunione d'emergenza per il 3 dicembre, precisando che questa decisione dipende dalle contestazioni giunte da alcuni membri del comitato riguardo i risultati delle elezioni del presidente del governo temporaneo, che dovranno quindi essere portate all'esame di una commissione d'inchiesta indipendente.

Le elezioni, che si sono svolte domenica notte e che hanno visto la rielezione di Ahmad Taama alla presidenza del governo ad interim, sono state boicottate dalla metà dei membri del comitato centrale, tra i quali lo stesso Bahra, l'ex segretario generale della Coalizione Mustafa al-Sabbagh e diverse sigle facenti parte del raggruppamento. Stando ai presenti, queste gravi divergenze sono il riflesso di un contenzioso tra Qatar ed Arabia Saudita all'interno della Coalizione.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza