cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 08:40
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Libia: al-Arabiya, verso nuovo round dialogo politico interno a Ghadames

27 novembre 2014 | 14.24
LETTURA: 2 minuti

Prendono corpo le prospettive di un secondo round dell'incontro di Ghadames, città della Libia occidentale, sede del primo dialogo politico interno in Libia avvenuto a fine settembre scorso sotto l'egida dell'Onu. E' quanto riporta la tv satellitare 'al-Arabiya' citando proprie fonti che parlano della possibilità di ampliare il dialogo in 'Ghadames 2' coinvolgendo "leader tribali e le organizzazioni della società civile".

L'emittente araba, vicina al governo ad interim accostato ai "laici" che contrappone il "governo di salvezza" degli 'islamisti', non ha menzionato la possibilità della presenza di rappresentanti delle milizie all'incontro. La Missione di Supporto delle Nazioni Unite in Libia (UNSMIL), ha spiegato l'emittente, non ha fornito dettagli né indicato una data per l'incontro.

L'intento, secondo la tv araba, è la ripresa del dialogo nazionale in Libia per cercare di giungere a una soluzione alla crisi attuale. La speranza è quella di formare un "governo di unità nazionale" per supervisionare il referendum sulla Costituzione, la cui bozza finale è attesa per dicembre, per poi consentire lo svolgimento delle elezioni presidenziali e parlamentari nel mese di luglio.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza