cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 11:16
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Francia: ulema sauditi contro Charlie Hebdo, fa il gioco dei terroristi

16 gennaio 2015 | 19.51
LETTURA: 1 minuti

Il Consiglio degli ulema sauditi, la massima autorità religiosa nella monarchia di re Abdullah e l'unica in grado di emettere fatwa, denuncia la pubblicazione di ''disegni dispregiativi'' del profeta Maometto sull'ultimo numero del giornale satirico francese Charlie Hebdo.

Francia: ulema sauditi contro Charlie Hebdo, fa il gioco dei terroristi

Il Consiglio degli ulema sauditi, la massima autorità religiosa nella monarchia di re Abdullah e l'unica in grado di emettere fatwa, ha denunciato la pubblicazione di ''disegni dispregiativi'' del profeta Maometto sull'ultimo numero del giornale satirico francese Charlie Hebdo, pubblicato a una settimana dalla strage nella redazione parigina costata la vita a 12 persone. ''Ferendo i sentimenti dei musulmani con questi disegni non si raggiungerà un buon obiettivo. Si farà il gioco degli estremisti che sono alla ricerca di una giustificazione per il terrorismo e per uccidere", ha detto Fahad bin Saad al-Majid del Consiglio degli ulema sauditi citato dall'agenzia di stampa statale Spa.

''E' un dovere del mondo creare un rispetto reciproco e una coesistenza costruttiva. E questo non si fa insultato le religioni e i suoi simboli'', recita un comunicato del Consiglio.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza