cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 03:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Mo: premier Anp sabato in Kuwait, in agenda ricostruzione Gaza

22 gennaio 2015 | 11.29
LETTURA: 2 minuti

E' atteso sabato a Doha, dove incontrerà l'emiro Sabah al-Ahmad al-Jaber al-Sabah, dopo i recenti viaggi in Qatar e Arabia Saudita che avevano il medesimo obiettivo, ossia trovare sostegno per la ricostruzione della Striscia.

Il premier dell'Anp Rami Hamdallah
Il premier dell'Anp Rami Hamdallah

Il premier dell'Autorità nazionale palestinese (Anp), Rami Hamdallah, si recherà sabato in Kuwait per prendere in esame con i responsabili locali una serie di "questioni importanti". E' quanto ha annunciato l'ufficio di Hamdallah in una nota, secondo cui il primo ministro "incontrerà l'emiro del Kuwait Sabah al-Ahmad al-Jaber al-Sabah, il principe ereditario Nawaf al-Ahmad al-Jaber al-Sabah, il primo ministro Jaber Mubarak al-Hamad al-Sabah e il direttore generale del Fondo nazionale del Kuwait per lo sviluppo economico arabo Abdelwahhab al-Badr, oltre a diversi ambasciatori arabi e altri esponenti kuwaitiani".

Tra gli argomenti in agenda "le vie per dare impulso al processo di ricostruzione della Striscia di Gaza, il sostegno a Gerusalemme, gli sviluppi economici e soprattutto la crisi finanziaria che sta attraversando il governo palestinese a causa della mancata erogazione degli introiti delle tasse palestinesi da parte di Israele", si legge nella nota.

Hamdallah "sarà accompagnato dal vice premier e ministro dell'Economia Muhammad Mustafa, dal consigliere del premier per i fondi arabi e islamici Jawwad al-Naji e da altri responsabili". Hamdallah si è recato di recente anche in Qatar e in Arabia Saudita allo stesso scopo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza