Home . AKI Italiano . Politica . Premier palestinese vola in Kuwait, colloqui sulla ricostruzione di Gaza e sul sostegno a Gerusalemme

Premier palestinese vola in Kuwait, colloqui sulla ricostruzione di Gaza e sul sostegno a Gerusalemme

POLITICA
Premier palestinese vola in Kuwait, colloqui sulla ricostruzione di Gaza e sul sostegno a Gerusalemme

Il premier dell'Anp Rami Hamdallah

Il premier dell'Autorità nazionale palestinese (Anp), Rami Hamdallah, si recherà sabato in Kuwait per prendere in esame con i responsabili locali una serie di "questioni importanti". E' quanto ha annunciato l'ufficio di Hamdallah in una nota, secondo cui il primo ministro "incontrerà l'emiro del Kuwait Sabah al-Ahmad al-Jaber al-Sabah, il principe ereditario Nawaf al-Ahmad al-Jaber al-Sabah, il primo ministro Jaber Mubarak al-Hamad al-Sabah e il direttore generale del Fondo nazionale del Kuwait per lo sviluppo economico arabo Abdelwahhab al-Badr, oltre a diversi ambasciatori arabi e altri esponenti kuwaitiani".

Tra gli argomenti in agenda "le vie per dare impulso al processo di ricostruzione della Striscia di Gaza, il sostegno a Gerusalemme, gli sviluppi economici e soprattutto la crisi finanziaria che sta attraversando il governo palestinese a causa della mancata erogazione degli introiti delle tasse palestinesi da parte di Israele", si legge nella nota.

Hamdallah "sarà accompagnato dal vice premier e ministro dell'Economia Muhammad Mustafa, dal consigliere del premier per i fondi arabi e islamici Jawwad al-Naji e da altri responsabili". Hamdallah si è recato di recente anche in Qatar e in Arabia Saudita allo stesso scopo.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.