cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 00:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

A. Saudita: morte re, Twitter insorge contro esultanza Is

23 gennaio 2015 | 11.53
LETTURA: 2 minuti

Secondo alcuni media iracheni, i miliziani dell'Is nella provincia di Mosul hanno esultato sparando in aria alla notizia della morte di re Abdullah. Twitter insorge: "L'Islam rispetta la dignità della morte".

A. Saudita: morte re, Twitter insorge contro esultanza Is

Twitter insorge contro i miliziani dello Stato islamico (Is) che hanno sparato colpi di fucile in aria in segno di gioia, alla notizia della morte del re saudita Abdullah bin Abdelaziz, deceduto la notte scorsa a Riad. I media iracheni riportano che i terroristi che occupano gran parte della provincia di Mosul, nel nord dell'Iraq, "hanno sparato a lungo in aria non appena hanno appreso la notizia della morte del re saudita".

Ma per gli internauti arabi e sauditi, si tratta di un comportamento inaccettabile. "Lo Stato islamico pretende di agire secondo gli insegnamenti dell'Islam, e invece quello che fa è totalmente contrario ad essi", si legge in uno di questi tweet.

"Non è strano che l'Is abbia gioito della morte di un musulmano, dal momento che è abituato a uccidere degli innocenti", afferma un altro, ricordando che "l'Islam rispetta la sacralità della morte". I forum jihadisti hanno accolto invece con esultanza la notizia della morte di Abdullah, definendolo "sovrano apostata".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza