Home . AKI Italiano . Politica . Mo, l'inviato dell'Onu al Cairo per parlare di ripresa dei negoziati israelo-palestinesi

Mo, l'inviato dell'Onu al Cairo per parlare di ripresa dei negoziati israelo-palestinesi

POLITICA
Mo, l'inviato dell'Onu al Cairo per parlare di ripresa dei negoziati israelo-palestinesi

Il ministro degli Esteri egiziano, Sameh Shukri, ha ricevuto stamani il coordinatore speciale dell'Onu per il processo di pace in Medio Oriente, Robert Serry, con il quale ha preso in esame le vie per riprendere i negoziati tra palestinesi e israeliani.

Come ha riferito il portavoce della diplomazia egiziana, Badr Abdelati, durante l'incontro sono stati trattati "gli sviluppi della questione palestinese alla luce degli ultimi eventi", così come Shukri e Serry si sono "consultati sulle idee in ballo per uscire dal gelo attuale e creare un clima adatto alla ripresa dei negoziati di pace israelo-palestinesi sulla base dei principi giuridici internazionali concordati e dello stop alle attività di insediamento".

Per l'occasione, Shukri e Serry "hanno affrontato in modo dettagliato la situazione umanitaria nella Striscia di Gaza", prendendo in esame "le vie per far sì che i donatori diano atto alle promesse fatte in occasione della conferenza del Cairo sulla ricostruzione di Gaza", così come "il ruolo degli apparati dell'Onu per garantire l'arrivo degli aiuti nella Striscia".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.