cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 21:26
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Libia: parlamento, dialogo nazionale riprende giovedì in Marocco

03 marzo 2015 | 11.22
LETTURA: 2 minuti

La decisione dopo il raggiungimento di un accordo in tal senso con l'inviato speciale dell'Onu in Libia, Bernardino Leon

Libia: parlamento, dialogo nazionale riprende giovedì in Marocco

Il dialogo nazionale in Libia riprenderà giovedì in Marocco. E' quanto ha annunciato il Congresso nazionale generale libico sulla base di un accordo in tal senso raggiunto con l'inviato speciale dell'Onu in Libia, Bernardino Leon, mentre il Parlamento con sede temporanea a Tobruk ha annunciato la disponibilità a riprendere il dialogo.

I membri del comitato per il dialogo del Congresso nazionale si sono riuniti con Leon ieri sera presso la sede tripolina del Congresso per prendere in esame la questione del dialogo politico libico, si legge in una nota del Congresso. In una conferenza stampa dopo la riunione, il capo del comitato per il dialogo, Saleh al-Makhzoum, ha annunciato che il dialogo riprenderà giovedì in Marocco, sottolineando "l'impegno del Congresso nazionale nel dialogo come unica via d'uscita alla crisi in corso".

Makhzoum ha fatto appello "agli altri partecipanti a non considerare la situazione di sicurezza un ostacolo alla loro partecipazione al dialogo" in quanto quest'ultimo "serve a risolvere la crisi libica e quindi anche l'aspetto della sicurezza". Il parlamento libico, ossia l'ultimo parlamento eletto che gode di riconoscimento da parte della comunità internazionale, ha votato ieri un memorandum in cui revoca la sospensione della sua partecipazione al dialogo nazionale in seguito alla visita a Tobruk dell'inviato speciale dell'Onu.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza