cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 00:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Mo: Hamas, investire israeliani gesto eroico, ne servono altri

06 marzo 2015 | 11.42
LETTURA: 1 minuti

Il movimento di resistenza islamico ha fatto appello a compiere altri gesti simili, dopo quanto avvenuto questa mattina a Gerusalemme.

Mo: Hamas, investire israeliani gesto eroico, ne servono altri

Un gesto "eroico". E' così che il movimento di resistenza islamico Hamas ha definito l'attacco di oggi a Gerusalemme, dove un'auto guidata da un palestinese si è lanciata contro alcuni agenti israeliani, che ha poi ha aggrediti con una mazza di ferro. Il bilancio è di cinque poliziotte ferite, mentre l'aggressore versa in gravi condizioni dopo che le forze di sicurezza gli hanno sparato.

"Hamas benedice l'operazione eroica di Gerusalemme e la considera la reazione naturale ai crimini e alle violazioni che l'occupazione israeliana commette contro la nostra gente a Gerusalemme", si legge in una nota.

"Il governo di occupazione razzista ed estremista ha la responsabilità della situazione cui si è arrivati a Gerusalemme", continua la nota, in cui Hamas fa appello "ad altre operazioni eroiche" come questa "in Cisgiordania, Gerusalemme e in tutta la Palestina, in difesa del nostro popolo e dei suoi simboli sacri".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza