Mo, Erekat: "Netanyahu ha fatto di tutto per affossare soluzione due Stati"

Benjamin Netanyahu "ha fatto di tutto durante il suo governo per affossare la soluzione dei due Stati". E' quanto ha dichiarato Saeb Erekat, esponente dell'Organizzazione per la liberazione della Palestina (Olp), a proposito della promessa di Netanyahu di non permettere, in caso di vittoria alle elezioni odierne, la creazione di uno Stato palestinese.

"Netanyahu ha fatto tutto il possibile per affossare la soluzione dei due Stati", ha detto Erekat in una nota. Di conseguenza, per l'esponente palestinese "non c'è nulla di nuovo per noi. Le dichiarazioni di Netanyahu presso l'insediamento illegale di Har Homa - ha aggiunto - vanno incontro chiaramente a tutti i governi che hanno cercato di bloccare le iniziative diplomatiche palestinesi".

Secondo Erekat, "Netanyahu trova il coraggio di pronunciare le sue parole poiché sa di sfuggire totalmente alle sanzioni della comunità internazionale, ma è giunto il momento che il mondo sappia e capisca che sfuggire alle sanzioni non porterà la pace, solo la giustizia porterà la pace".