cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 23:00
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Mo: Abbas domenica in visita ufficiale a Mosca

10 aprile 2015 | 09.56
LETTURA: 2 minuti

Incontrerà Putin, Medvedev, il patriarca Cirillo e il mufti di Stato Gaynutin

Il presidente dell'Anp Mahmoud Abbas
Il presidente dell'Anp Mahmoud Abbas

Il presidente dell'Autorità nazionale palestinese (Anp), Mahmoud Abbas (Abu Mazen), arriverà domenica a Mosca per una visita ufficiale nel corso della quale incontrerà alti responsabili russi. Lunedì il presidente palestinese incontrerò il suo omologo russo Vladimir Putin e il primo ministro Dmitri Medvedev, come rende noto il Cremlino. "La visita prenderà in esame le relazioni bilaterali e gli sviluppi politici dopo le elezioni israeliane, tenendo conto del peso della Russia nella regione e del fatto che essa è membro del Quartetto internazionale", spiega un responsabile palestinese ad Aki-Adnkronos International.

All'ordine del giorno anche "gli sviluppo regionali" in Medioriente, aggiunge la fonte, mentre l'ambasciatore palestinese a Mosca, Faed Mustafa, ha confermato che "Abbas incontrerà il presidente russo Vladimir Putin, il premier Dimitri Medvedev'', oltre al ''patriarca della Chiesa ortodossa russa Cirillo e il presidente del Consiglio dei mufti della Russia, Ravi Gaynutin".

In alcune dichiarazioni all'agenzia di stampa ufficiale palestinese 'Wafa', Mustafa ha aggiunto che Abbas "incontrerà anche il presidente della Lega russa per l'amicizia tra i popoli, dalla quale riceverà un dottorato honoris causa". Durante la visita "saranno poi firmati tre accordo governativi tra lo Stato palestinese e la Russia federale".

Abbas si recherà infine a Sochi per "prendere in esame le vie per rafforzare le relazioni della provincia e della città con le autorità locali palestinesi".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza