Home . AKI Italiano . Politica . Mo, il premier dell'Anp: "Pronti a elezioni entro tre mesi se Hamas d'accordo"

Mo, il premier dell'Anp: "Pronti a elezioni entro tre mesi se Hamas d'accordo"

POLITICA
Mo, il premier dell'Anp: Pronti a elezioni entro tre mesi se Hamas d'accordo

Il governo di unità nazionale palestinese "è pronto a tenere elezioni presidenziali e legislative nel giro di tre mesi" se Hamas è d'accordo. E' quanto ha dichiarato il premier palestinese Rami Hamdallah, secondo cui tutto è pronto per il voto se tutte le fazioni e le parti coinvolte sono d'accordo.

In occasione di un suo incontro con una delegazione parlamentare svizzera, Hamdallah ha sottolineato che l'Anp "sostiene la soluzione dei due Stati" e dà il benvenuto "alle iniziative internazionali, in particolare quella francese, di emettere una risoluzione del Consiglio di Sicurezza dell'Onu per stabilire un'agenda per la fine dell'occupazione e la creazione di uno Stato palestinese indipendente secondo i confini del 1967 e con captale Gerusalemme".

Hamdallah ha espresso l'auspicio che l'Ue, gli Stati Uniti e la comunità internazionale possano svolgere un ruolo efficace nel fare pressioni su Israele affinché si impegni per il raggiungimento della pace e ponga fine agli insediamenti e alle sue violazioni contro i palestinesi, soprattutto a Gerusalemme.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.