cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 00:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Arabia Saudita, non ha i guanti e viene cacciata via dal mercato

25 maggio 2015 | 15.30
LETTURA: 2 minuti

L'Autorità religiosa del Dipartimento per la prevenzione del vizio ha aperto un'inchiesta. Le donne saudite si ribellano, nel regno boom di richieste di divorzio

 (Infophoto)
(Infophoto)

''Colpevole'' di non indossare i guanti, nonostante il velo integrale, e per questo cacciata via dalla polizia religiosa da un mercato di Ha'il, nel nord dell'Arabia Saudita. E' successo a una donna saudita e il video che riprende la scena è diventato virale sui social media. Da qui la decisione dell'Autorità religiosa del Dipartimento per la prevenzione del vizio e la promozione della virtù in Arabia Saudita di aprire un'indagine per far luce sull'accaduto. Lo riporta l'emittente al-Arabiya citando un comunicato di un portavoce dell'autorità religiosa locale di Ha'il.

Nel video, che ha scatenato l'ira degli internauti sauditi ed è stato rilanciato da al-Arabiya, appaiono due agenti della polizia religiosa che chiedono con durezza alla donna di fronte a un negozio di lasciare immediatamente il mercato per ''mancato uso dei guanti''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza