cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 13:33
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Libia: riunione leader tribali, stasera seduta conclusiva al Cairo

28 maggio 2015 | 10.37
LETTURA: 1 minuti
 - (foto INFOPHOTO)
- (foto INFOPHOTO)

Si conclude oggi il meeting dei leader tribali libici che ha preso il via lunedì al Cairo e che ha visto la partecipazione di centinaia di esponenti delle tribù libiche convenute in Egitto nel tentativo di promuovere l'unità nazionale. La seduta conclusiva si svolgerà questa sera in presenza del premier egiziano Ibrahim Mahlab, del ministro dello Sviluppo locale Adel Labib, del ministro dell'Interno Magdi Abdel Ghaffar e del governatore di Matrouh Alaa Abu Zayd.

L'Egitto "si augura che la conferenza porti all'unità del popolo libico e a un'azione comune per sconfiggere il fenomeno del terrorismo in Libia", aveva dichiarato nei giorni scorsi ad Aki-Adnkronos International il Sottosegretario agli Affari dei Paesi vicini egiziano, Osama al-Magdoub.

Magdoub aveva sottolineato che quello dell'Egitto rispetto all'incontro è un ruolo di "facilitatore. Abbiamo sostenuto le spese materiali e ci siamo occupati degl i inviti - aveva detto - ma non ci intromettiamo nell'agenda dei lavori e nell'esito del dialogo".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza