cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 23:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Mo: direttore Waqf Gerusalemme, solo 30mila fedeli oggi ad al-Aqsa

25 luglio 2014 | 16.03
LETTURA: 2 minuti

"Solo 30mila fedeli sono riusciti a fare la preghiera del venerdì, l'ultima del mese di Ramadan, alla moschea di al-Aqsa" a Gerusalemme. E' quanto dichiara ad Aki-Adnkronos International Azzam al-Khatib, direttore dei Beni religiosi musulmani (Waqf) di Gerusalemme, il quale sottolinea che "la polizia israeliana ha chiuso la moschea di al-Aqsa ai fedeli, anche a quelli di Gerusalemme".

Mo: direttore Waqf Gerusalemme, solo 30mila fedeli oggi ad al-Aqsa

"Solo 30mila fedeli sono riusciti a fare la preghiera del venerdì, l'ultima del mese di Ramadan, alla moschea di al-Aqsa" a Gerusalemme. E' quanto dichiara ad Aki-Adnkronos International Azzam al-Khatib, direttore degli Affari religiosi musulmani (Waqf) di Gerusalemme, il quale sottolinea che "la polizia israeliana ha chiuso la moschea di al-Aqsa ai fedeli, anche a quelli di Gerusalemme".

L'ultimo venerdì del mese di Ramadan dello scorso anno "la moschea era piena di fedeli in preghiera, ma oggi era praticamente vuota a causa delle misure israeliane", spiega Khatib, che definisce questo passo "riprovevole, provocatorio e da rifiutare".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza