cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 21:59
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Islam: musulmani digiunano per Quaresima, campagna di fratellanza su Twitter

20 febbraio 2015 | 10.54
LETTURA: 1 minuti

L'iniziativa #Muslims4Lent è stata lanciata da un musulmano statunitense e ha subito raccolto migliaia di adesioni. "La reazione di musulmani e cristiani - ha raccontato il promotore - è stata straordinaria e assolutamente positiva"

La campagna #Muslims4Lent su Twitter
La campagna #Muslims4Lent su Twitter

E' partita sui social network una campagna di solidarietà e di dialogo interreligioso che vede impegnate centinaia di musulmani di tutto il mondo a rispettare il digiuno durante la Quaresima. La campagna, che mira a mostrare fratellanza e vicinanza con i cristiani, è stata lanciata su Twitter da un musulmano americano, Bassel Richie.

Con l'hashtag #Muslims4Lent (Musulmani per la Quaresima), Richie e tanti altri come lui hanno postato foto che li traggono con un cartello in cui annunciano che rispetteranno i 40 giorni di digiuno che precedono la Pasqua cristiana. "La reazione di musulmani e cristiani - ha raccontato Richie all'edizione americana dell'Huffington Post - è stata straordinaria e assolutamente positiva".

Un gesto che, nelle intenzioni del suo promotore, serve a invertire una tendenza innescata dai fatti di questi mesi nella regione mediorientale e dai crimini brutali commessi dai jihadisti dello Stato islamico (Is), che spesso suscitano islamofobia tra gli appartenenti ad altre fedi. "Sembra che oggi - ha affermato Richie - l'odio possa diffondersi molto più velocemente dell'amore".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza