cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 02:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Pakistan: motobomba a passaggio polizia nel nord ovest, vittime

22 aprile 2014 | 08.13
LETTURA: 2 minuti

(Aki) - Almeno quattro persone sono state uccise e altre 33 sono rimaste ferite in seguito all'esplosione di una motobomba al passaggio di un'auto della polizia nel distretto di Charsadda nel Pakistan nord occidentale. Ne da' notizia l'emittente in lingua urdu Abb Takk spiegando che l'ordigno è esploso verso le 7 e 40 di mattina lungo la strada Nowshera di Charsadda nella provincia di Khyber Pakhtunkhwa.

La polizia ha ferito che nell'esplosione sono rimaste ferite un ingente numero di persone in quanto via Nowshera attraversa un mercato molto frequentato anche da donne e da bambini. Il vice capo della polizia locale Shafi Ullah ha spiegato che la bomba è stata azionata a distanza e che l'ordigno era collocato su una moto parcheggiata lungo la strada.

L'esplosione si è verificata al passaggio dell'auto della polizia sulla quale viaggiavano 13 agenti, 11 dei quali sono rimasti feriti. Tra i feriti ricoverati all'ospedale di Charsadda si contanto anche tre donne e due bambini. Dieci dei 33 feriti sono in gravi condizioni. L'attentato non è stato rivendicato.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza