cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 08:36
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Pakistan: lotta alla polio, premio da mille rupie per favorire vaccinazioni

11 marzo 2014 | 14.38
LETTURA: 2 minuti

(Aki) - Mille rupie, poco piu' di sette euro, per ogni famiglia pakistana con un neonato che avra' completato un programma di 15 mesi di vaccinazioni contro diverse malattie, la poliomielite per prima, ma anche il morbillo e l'epatite. E' la nuova iniziativa dell'amministrazione della turbolenta provincia pakistana di Khyber Pakhtunkhwa, nel nordovest del Paese, di cui da' notizia il Guardian.

In Pakistan, cosi' come in Afghanistan e Nigeria, la poliomielite resta endemica. Nell'ambito della lotta alla poliomielite le autorita' di Khyber Pakhtunkhwa hanno deciso di offrire incentivi in denaro per far si' che i genitori dei piccoli pakistani si impegnino a partecipare ai programmi di vaccinazioni. Gli incentivi andranno alle famiglie delle zone svantaggiate della provincia.

''Se l'operazione avra' successo la estenderemo a tutti i bambini della provincia'', ha detto il vice direttore del programma di vaccinazioni nella provincia, Janbaz Afridi. L'obiettivo e' raggiungere due milioni di bambini delle zone svantaggiate di Khyber Pakhtunkhwa, dove gli attacchi sono quotidiani e la poverta' e' diffusa cosi' come lo sono i sospetti sui programmi di vaccinazioni. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza