cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 12:14
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tunisia: scontri al confine con Algeria, morti due terroristi

13 giugno 2014 | 12.20
LETTURA: 2 minuti

(Aki) - Due uomini armati sono rimasti uccisi in uno scontro a fuoco con le forze di sicurezza tunisine in occasione di un'operazione ancora in corso in un'area della provincia di Jendouba, a 50 chilometri dal confine con l'Algeria. In una nota, il ministero dell'Interno tunisino precisa che i due elementi fanno parte di un gruppo terroristico. Al momento, "sono in corso gli accertamenti sull'identita' dei due elementi, mentre altri cinque sono asserragliati in un'abitazione che si trova ai margini di un bosco".

Durante l'operazione sono state sequestrate armi, bombe, munizioni e divise militari, ha aggiunto il portavoce del ministero, Muhammad Ali al-Arawi, che ha fatto appello agli abitanti della zona ad essere prudenti e a comunicare qualunque movimento sospetto.

Da giorni esercito e forze di sicurezza tunisine sono impegnate in un'operazione di rastrellamento di varie aree delle province di Jendouba e Le Kef, al confine con l'Algeria, dopo le notizie riguardo l'infiltrazione di terroristi armati che si sarebbero rivolti alla popolazione locale per chiedere viveri.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza