cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 00:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tunisia: attacco contro esercito, bilancio sale a 14 militari uccisi

17 luglio 2014 | 10.27
LETTURA: 2 minuti

A riferirlo è il portavoce del ministero della Difesa tunisino, Rachid Bouhoula, secondo cui si tratta del bilancio più sanguinoso della storia del Paese. Marzouki proclama tre giorni di lutto nazionale.

Tunisia: attacco contro esercito, bilancio sale a 14 militari uccisi

Sono 14 i soldati morti durante gli scontri avvenuti la notte scorsa tra gruppi terroristici nella regione del monte Chaambi e forze armate tunisine, tra le cui fila si contano anche 20 feriti. A riferirlo è il portavoce del ministero della Difesa tunisino, Rachid Bouhoula, secondo cui si tratta del bilancio più sanguinoso della storia del Paese.

Uomini armati hanno attaccato ieri sera al momento dell'iftar, il pasto che rompe il digiuno del Ramadan, due check-point dell'esercito nell'area di Henchir, nel cuore del monte Chaambi, con l'impiego di razzi Rpg e mitragliatrici. Il bilancio iniziale era di cinque morti, quattro militari e un terrorista, ma il ministero ha aggiornato le cifre al rialzo.

Intanto, fonti della stampa hanno fatto sapere che la Brigata Oqba Ibn Nafey, che fa parte dell'organizzazione degli Ansar al-Sharia, al bando in Tunisia, ha rivendicato l'attacco sulla sua pagina Facebook. "Scontri armati tra i soldati della Tunisia empia e i mujahedin della Brigata hanno prodotto diversi ferimenti tra le fila della polizia e dell'esercito", si legge.

Il presidente ad interim della Tunisia, Moncef Marzouki, ha proclamato tre giorni di lutto nazionale e bandiere a mezz'asta negli uffici pubblici per l'uccisione dei 14 militari. Lo ha riferito l'agenzia d'informazione ufficiale Tap, citando un comunicato della presidenza tunisina.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza