cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 09:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Iraq: salafiti sudanesi annunciano sostegno a 'califfato' Isil

25 luglio 2014 | 11.06
LETTURA: 2 minuti

Il gruppo 'Rifugio nel Corano e nella Sunna', nato nel 1991 da una costola dei Fratelli Musulmani sudanesi, ha annunciato il suo sostegno ad Abu Bakr al-Baghdadi e al 'califfato' dalui proclamato.

Iraq: salafiti sudanesi annunciano sostegno a 'califfato' Isil

Il gruppo salafita sudanese 'Rifugio nel Corano e nella Sunna', nato nel 1991 da una costola dei Fratelli Musulmani sudanesi, ha annunciato il suo sostegno allo Stato islamico in Iraq e nel Levante (Isil), il cui leader Abu Bakr al-Baghdadi si è autoproclamato 'califfo'.

"E' cosa buona che i nostri fratelli dell'Isil abbiano compiuto questo supremo dovere e abbiano annunciato il califfato, che unisce la ummah (comunità, nazione, ndr) islamica, e che abbiano assolto a questo importante obbligo", si legge in una nota del gruppo, rilanciata dal quotidiano panarabo di Londra 'al-Hayat'.

"Noi del 'Rifugio nel Corano e nella Sunna in Sudan' annunciamo il nostro sostegno e il nostro appoggio a questo passo benedetto", prosegue la nota del gruppo, che nel 2010 fece appello a boicottare le elezioni parlamentari e presidenziali poiché basate su una costituzione laica.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza