cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 18:45
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Siria: Osservatorio assiro, tre cristiani rapiti da Is nel nord-est

30 settembre 2014 | 15.26
LETTURA: 2 minuti

Tre siriani di religione cristiana assira sono stati rapiti da un gruppo armato a Tel Baloua, 40 chilometri circa dalla provincia di al-Hasakeh, nel nord della Siria. E' quanto ha rivelato l'Osservatorio assiro per i diritti umani, secondo cui il gruppo fa parte dell'organizzazione dello Stato islamico (Is).

Siria: Osservatorio assiro, tre cristiani rapiti da Is nel nord-est

Tre siriani di religione cristiana assira sono stati rapiti da un gruppo armato a Tel Baloua, villaggio cristiano che dista 40 chilometri circa dalla provincia di al-Hasakeh, nel nord-est della Siria. E' quanto ha rivelato l'Osservatorio assiro per i diritti umani, secondo cui il gruppo fa parte dell'organizzazione dello Stato islamico (Is).

In una nota rilanciata dal sito di notizie iracheno 'Ankawa', l'Osservatorio condanna "questi atti criminali nei confronti dei civili" che "hanno ripercussioni negative sullo spirito nazionale e sul tessuto sociale del popolo siriano".

L'organizzazione fa appello "a tutte le persone oneste in Siria e in particolare alla gente della provincia di al-Hasakeh ad intervenire al più presto per porre fine a questi atti terroristici e ad agire in modo serio affinché i sequestrati vengano rilasciati".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza