cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 07:54
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Iraq: ultimatum Is a professori, tornate nel califfato

06 ottobre 2014 | 11.14
LETTURA: 2 minuti

L'organizzazione dello Stato islamico (Is) ha lanciato un ultimatum "a tutti i professori di medicina che lavorano e risiedono entro i confini dello Stato islamico a fare ritorno".

Iraq: ultimatum Is a professori, tornate nel califfato

L'organizzazione dello Stato islamico (Is) ha lanciato un ultimatum "a tutti i professori di medicina che lavorano e risiedono entro i confini dello Stato islamico a fare ritorno". In un comunicato, il gruppo terrorista si rivolge a tutti i docenti e ai medici che sono fuggiti dalle aree sotto il controllo del 'califfato' causando la chiusura degli atenei e spingendo molti studenti a recarsi a Baghdad o nel nord dell'Iraq per completare gli studi.

Nel comunicato, rilanciato dal sito della tv araba 'Al-Arabiya', l'Is ha concesso ai professori "10 giorni di tempo al massimo" per tornare nello Stato islamico, "altrimenti i loro beni mobili e immobili verranno confiscati ed essi trattati come sostenitori degli infedeli che hanno lasciato la terra della fede per emigrare verso la terra della miscredenza".

Il ministero dell'Istruzione superiore e della ricerca scientifica iracheno aveva acconsentito al trasferimento del personale docente e impiegatizio delle università che si trovano in aree a rischio verso altre province più sicure.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza