cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 21:02
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Iran: appello disperato madre Reyhaneh, non lasciatela morire

24 ottobre 2014 | 20.12
LETTURA: 1 minuti

E' un appello disperato quello che Sholeh Pakravan, madre di Reyhaneh Jabbari, affida ancora una volta ad Aki - Adnkronos International. ''Intervenite al più presto - dice la donna - fate qualcosa per salvare la vita di mia figlia''. La ragazza iraniana condannata a morte per l'omicidio dell'uomo che voleva stuprarla è stata trasferita poco fa in un altro carcere dove potrebbe essere impiccata già domani mattina.

''Credo che questa sia proprio l'ultima volta che l'ho vista'', ha detto la Pakravan dopo aver incontrato insieme al marito Reyhaneh poco prima del suo trasferimento. ''L'ho abbracciata per l'ultima volta - dice ancora - ma continuo a pregare tutti di non lasciarla morire''.

Il 30 settembre la Pakravan aveva lanciato un appello tramite Aki chiedendo alle autorità italiane e vaticane di attivarsi per salvare la vita della figlia. All'appello avevano risposto il ministro degli Esteri Federica Mogherini e altre autorità politiche e religiose. Il perdono della famiglia della vittima avrebbe salvato Reyhaneh dalla forca, ma il figlio dell'uomo ha chiesto che la ragazza negasse di aver subito un tentativo di stupro e lei si è sempre rifiutata di farlo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza