cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 08:11
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Iran: Reyhaneh trasferita in altro carcere, impiccagione imminente

24 ottobre 2014 | 19.56
LETTURA: 2 minuti

Iran: Reyhaneh trasferita in altro carcere, impiccagione imminente

Reyhaneh Jabbari, l'iraniana condannata a morte per l'omicidio dell'uomo che voleva stuprarla e al centro di una mobilitazione internazionale, ''è stata trasferita in un altro carcere dove sarà presto impiccata, forse già domani mattina''. Lo ha annunciato ad Aki - Adnkronos International Taher Djafarizad, presidente dell'ong Neda day che è in contatto con i familiari della 26enne.

''Il padre e la madre di Reyhaneh sono stati convocati nel carcere di Rey alle porte di Teheran per vederla per l'ultima volta - ha riferito l'attivista - Poi la ragazza è stata trasferita in un carcere non precisato dove sarà impiccata, forse già domani''. Djafarizad chiede quindi una nuova e urgente mobilitazione internazionale, nel tentativo disperato di salvare la vita di Reyhaneh.

Il 30 settembre la madre di Reyhaneh, Sholeh Pakravan, aveva lanciato un appello tramite Aki chiedendo alle autorità italiane e vaticane di attivarsi per salvare la vita della figlia. All'appello avevano risposto il ministro degli Esteri Federica Mogherini e altre autorità politiche e religiose. Il perdono della famiglia della vittima avrebbe salvato Reyhaneh dalla forca, ma il figlio dell'uomo ha chiesto che la ragazza negasse di aver subito un tentativo di stupro e lei si è sempre rifiutata di farlo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza