cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 10:58
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Iran: Rohani ordina a 3 ministeri indagare su attacchi a donne con acido

24 ottobre 2014 | 11.06
LETTURA: 2 minuti

Iran: Rohani ordina a 3 ministeri indagare su attacchi a donne con acido

Il presidente iraniano, Hassan Rohani, ha ordinato ai ministeri dell'Interno, della Giustizia e dell'Intelligence di aprire un'inchiesta sui recenti attacchi con l'acido contro le donne registrati nella Repubblica islamica e in particolare a Isfahan. Lo ha riferito il sito dell'emittente Press Tv. Il presidente, esprimendo vicinanza alle vittime, ha quindi condannato gli attacchi definendoli "gesti disumani".

Nei giorni scorsi le autorità iraniane hanno annunciato l'arresto di quattro sospetti. Secondo alcuni media d'opposizione, gli attacchi con l'acido sarebbero avvenuti contro donne che non avrebbero indossato il velo correttamente. Questa versione, tuttavia, è stata smentita dalle autorità e dai media ufficiali.

I numerosi episodi registrati hanno scosso l'opinione pubblica in Iran. Migliaia di persone sono scese in piazza a Teheran e Isfahan mercoledì per esprimere la loro rabbia contro gli attacchi con acido. La magistratura iraniano ha promesso di usare il pugno di ferro contro i responsabili, annunciando che sarà loro inflitta la massima pena.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza