cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 01:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Iraq: capo polizia Diyala, nostro territorio libero da Is

26 gennaio 2015 | 11.16
LETTURA: 1 minuti

Dallo scorso giugno il territorio del governatorato, che confina con l'Iran, era interessato da operazioni militari contro gli elementi terroristi.

Iraq: capo polizia Diyala, nostro territorio libero da Is

Il governatorato iracheno di Diyala, al confine con l'Iran, è "libero". Lo ha annunciato il comandante della polizia locale, Jamil al-Shamri, secondo cui nel territorio del governatorato non vi sono più elementi dell'organizzazione dello Stato islamico (Is).

"Abbiamo liberato dallo Stato islamico più di 24 villaggi e recuperato le fonti idriche", ha detto Shamri in alcune dichiarazioni alla tv araba 'Al-Arabiya'. Durante le operazioni, durate 4 giorni, sono stati uccisi decine di estremisti e i loro equipaggiamenti distrutti, oltre ad essere stati ritrovati i cadaveri di civili giustiziati dall'Is, ha aggiunto Shamri.

In un comunicato diffuso dal ministero dell'Interno, lo stesso comandante di polizia ha dichiarato che "il sacrificio delle forze di sicurezza e la mobilitazione popolare hanno contribuito a sconfiggere i terroristi in un tempo record".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza