cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 03:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Iraq: spari contro aereo, compagnie Emirati sospendono voli per Baghdad

27 gennaio 2015 | 09.12
LETTURA: 2 minuti

"La sicurezza dei nostri clienti e del personale di volo è sempre la nostra priorità", ha commentato Etihad in una nota, mentre da FlyDubai hanno fatto sapere che "è in corso un'indagine per stabilire cosa è accaduto" ieri nella capitale irachena.

Iraq: spari contro aereo, compagnie Emirati sospendono voli per Baghdad

Tutte le compagnie aeree degli Emirati Arabi, incluse Etihad Airways ed Emirates, hanno sospeso per motivi di sicurezza i voli per Baghdad, dopo che ieri sono stati sparati colpi di arma da fuoco contro un aereo del vettore low-cost FlyDubai, con a bordo 154 passeggeri, durante l'atterraggio nell'aeroporto internazionale della capitale irachena.

I colpi hanno danneggiato la fusoliera, ma nessuno dei passeggeri è rimasto ferito. A seguito dell'episodio, l'Autorità per l'Aviazione Civile di Abu Dhabi ha ordinato lo stop ai voli civili per Baghdad.

"La sicurezza dei nostri clienti e del personale di volo è sempre la nostra priorità", ha commentato Etihad in una nota, mentre da FlyDubai hanno fatto sapere che "è in corso un'indagine per stabilire cosa è accaduto" ieri nella capitale irachena. Anche Emirates ha interrotto i voli per Baghdad, mantenendo invariati i collegamenti con Erbil, nel Kurdistan iracheno, e Bassora, nel sud.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza