cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 21:26
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ebola: primo caso sospetto in Mauritania

03 febbraio 2015 | 11.56
LETTURA: 2 minuti

Rientrava a Nouakchott dopo un soggiorno nel sud del Paese. Le autorità stanno individuando tutte le persone con cui è entrato in contatto prima del ricovero.

Ebola: primo caso sospetto in Mauritania

Un cittadino mauritano è stato messo in quarantena con il sospetto di aver contratto il virus Ebola. E' quanto si apprende dal sito dell'agenzia locale 'Sahara Media', che cita fonti esclusive secondo cui l'uomo, rientrato a Nouakchott dopo un soggiorno ad Ayoune, nel sud del Paese, è stato trasportato in ospedale in preda alla febbre emorragica. Testimoni oculari hanno riferito a 'Sahara Media' che il personale dell'ambulanza che lo ha condotto all'ospedale nazionale indossava tute protettive.

Dopo i primi accertamenti, l'uomo è stato trasferito al centro di quarantena che si trova sull'autostrada tra Nouakchott e Rosso, attrezzato per casi simili. Stando alle fonti, le autorità sanitarie hanno provveduto ad inviare campioni di sangue a Dakar, in Senegal, per verificare se si tratta effettivamente di Ebola. Nel frattempo, è stata aperta un'inchiesta per individuare tutte le persone con cui l'uomo è entrato in contatto sia ad Ayoune che a Nouakchott prima di arrivare in ospedale.

Contattate da 'Sahara Media', le autorità sanitarie mauritane si sono rifiutate di rilasciare commenti, assicurando che la situazione è sotto controllo. Se fosse confermato il contagio, si tratterebbe del primo caso di Ebola in Mauritania, che sin dagli esordi dell'epidemia ha adottato drastiche misure di prevenzione, tra cui la chiusura dei confini terrestri e marittimi con i Paesi a rischio.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza