cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 03:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Libia: esercito, abbiamo bisogno di armi contro Is e non di truppe di terra

17 febbraio 2015 | 13.07
LETTURA: 2 minuti

La Libia ha bisogno di armi dagli altri Paesi e non di truppe straniere di terra nel proprio territorio. Lo ha dichiarato il portavoce delle forze armate libiche, Ahmed al-Mosmari, secondo il quale nei raid sono stati uccisi almeno 60 miliziani.

Libia: esercito, abbiamo bisogno di armi contro Is e non di truppe di terra

La Libia ha bisogno ''di armi dagli altri Paesi'' per combattere i jihadisti dello Stato Islamico (Is) e non di truppe straniere di terra nel proprio territorio. Lo ha dichiarato il portavoce delle forze armate libiche, Ahmed al-Mosmari, in un'intervista al sito di al-Ahram. ''Sono almeno 60 i miliziani uccisi nei raid aerei condotti in Libia dalle prime ore di lunedì, tra loro anche 12 combattenti stranieri'', ha spiegato al-Mosmari.

In merito a operazioni di terra in Libia da parte di eserciti stranieri, al-Mosmari ha però detto che ''adesso questo è un compito delle forze armate libiche. Quello di cui abbiamo bisogno è il sostegno da parte degli altri Paesi, armi comprese''.

Secondo il portavoce dell'esercito libico, attualmente sono sul tavolo tutte le opzioni per combattere la minaccia dello Stato Islamico (Is) nel Paese.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza