cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 02:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Siria: ong assira, sono 280 i cristiani rapiti dall'Is nel nordest

26 febbraio 2015 | 12.09
LETTURA: 2 minuti

L'ong è venuta a sapere che altre 93 persone sono state rapite nel villaggio di Tell Jazira durante l'attacco di lunedì.

Siria: ong assira, sono 280 i cristiani rapiti dall'Is nel nordest

Il numero dei cristiani assiri rapiti dallo Stato islamico (Is) in alcuni villaggio nel nord-est della Siria è di 280 persone. E' quanto dichiara ad Aki-Adnkronos International il portavoce dell'Osservatorio assiro per i diritti umani, Jamil Yarbakarli. "I nostri osservatori nella città di al-Hasakeh sono venuti a sapere che l'Is ha sequestrato 93 persone a Tell Jazira, tra cui donne e bambini, per poi dare fuoco alle case e alla chiesa del villaggio", denuncia il portavoce, precisando che queste persone "sono state condotte in un luogo ignoto".

In questo modo, "il numero dei cristiani assiri sequestrati sale a 280 persone, di cui 165 a Tell Shamiram, 93 a Tell Jazira, 10 a Tell Hormuz e 3 a Tell Shamia", aggiunge Yarbakarli, rivelando che "uno dei dispersi è riuscito a raggiungere un luogo sicuro e sta bene".

Quanto alle 23 persone rapite dall'Is a Tell Goran e rilasciate ieri "non sono ancora arrivate ad al-Hasakeh", spiega il portavoce, senza precisare il modo in cui sono state liberate.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza