cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 15:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Iraq: radio dell'Is, cittadino Usa ha condotto attacco kamikaze a Tikrit

03 marzo 2015 | 13.36
LETTURA: 2 minuti

La radio al-Bayan, che trasmette via Internet da Mosul, ha annunciato che un cittadino americano ha condotto un attentato kamikaze contro le forze irachene impegnate nell'offensiva per riconquistare la città di Tikrit.

Iraq: radio dell'Is, cittadino Usa ha condotto attacco kamikaze a Tikrit

Lo Stato Islamico (Is) ha annunciato sulla propria radio al-Bayan, che trasmette via Internet da Mosul, che un cittadino americano ha condotto un attentato kamikaze contro le forze irachene impegnate nell'offensiva per riconquistare la città di Tikrit, da agosto nelle mani dei jihadisti. ''Il fratello Abu Dawud al-Amriki (possa Allah accettarlo) si è lanciato con un camion carico di esplosivo contro una riunione'' di forze irachene e miliziani, ha detto l'emittente radiofonica senza specificare l'identità. L'Is ha quindi affermato che nell'attentato kamikaze sono state uccise e ferite decine di militari iracheni, senza però indicare numeri.

In precedenza il sito d'intelligence americano Site aveva riferito che su Twitter lo Stato Islamico aveva annunciato che un cittadino statunitense aveva condotto un'azione suicida alla periferia di Samarra, che si trova nella provincia irachena di Salaheddin.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza